Gymotion a Losanna

Gymotion a Losanna
Corner-1

Gymotion 2025 segna l’inizio dell’anno della Festa Federale di Ginnastica a Lausanne

Sabato 11 gennaio 2025, tornerà "It's Gymotion Time". Questo colorato spettacolo di ginnastica organizzato dalla Federazione Svizzera di Ginnastica si terrà per la prima volta nella Svizzera francese, a Losanna, la Capitale Olimpica. Le migliori società di ginnastica del Paese si esibiranno nell'Arena Vaudoise per dare il via all'anno della Festa Federale di Ginnastica Lausanne 2025. I biglietti per Gymotion 2025 sono ora disponibili a partire da 49 franchi svizzeri. Chi prenota in anticipo beneficerà anche di uno sconto del 20% sui biglietti "early bird".

“Insieme”: questo è il motto non solo della Festa Federale di Ginnastica di Lausanne 2025 (Lausanne 2025), ma anche di Gymotion 2025. Sabato 11 gennaio 2025, il più grande spettacolo di ginnastica della Svizzera si terrà per la prima volta nella Svizzera francese, presso l’Arena Vaudoise nel cuore della Capitale Olimpica. Questo straordinario spettacolo segnerà il debutto di un anno ginnico 2025 ricco di eventi, che culminerà in Lausanne 2025 dal 12 al 22 giugno, sulle rive del Lago di Ginevra, alla presenza delle migliori società di ginnastica del Paese.

“La decisione di organizzare Gymotion a Losanna, e quindi per la prima volta nella Svizzera francese, rappresenta anche il desiderio della Federazione Svizzera di Ginnastica di dare maggiore importanza alla ginnastica nella Svizzera francese. A maggior ragione nel 2025, anno della Festa Federale di Ginnastica”, afferma Fabio Corti, Presidente Centrale della FSG.

“La città di Losanna, Capitale Olimpica, è lieta di essere la prima città della Svizzera francese a ospitare Gymotion. È un modo meraviglioso per iniziare il 2025 all’insegna della ginnastica. Con la Festa Federale di Ginnastica a giugno, sarà un’occasione per celebrare con tutta la popolazione la vitalità e il dinamismo di questa disciplina, che è accessibile a tutti”, afferma Émilie Moeschler, consigliere comunale responsabile dello sport e della coesione sociale e vicepresidente di Lausanne 2025. Dice di essere orgogliosa che la Città di Losanna sia in grado di presentare Gymotion 2025 in collaborazione con la FSG, GymVaud e il comitato organizzativo di Lausanne 2025.

Di conseguenza, la Svizzera francese potrà scoprire un evento di ginnastica di alto livello circa sei mesi prima del più grande evento sportivo popolare in Svizzera. La regione di Losanna è ancora più felice di questo collegamento tra Gymotion e la Festa Federale di Ginnastica. “Ospitare Gymotion nella Capitale Olimpica nel gennaio 2025 è un modo meraviglioso per inaugurare questo anno di ginnastica, che continuerà con la Festa Federale di Ginnastica di Lausanne 2025”, afferma Gaël Lasserre, direttore di Lausanne 2025. Ha aggiunto: “Siamo felici di questa collaborazione unica tra la FSG, la Città di Losanna e GymVaud per creare la prima Gymotion nella Svizzera francese”.

Il Presidente di GymVaud, Benjamin Payot, si è detto altrettanto soddisfatto: “Ospitare lo spettacolo di ginnastica della più grande federazione sportiva della Svizzera nel Cantone Vaud è una fantastica opportunità per la ginnastica vodese di mostrare tutto il suo talento, la sua ricchezza e la sua diversità. È una ricompensa per tutto il lavoro – in gran parte volontario – svolto dalle società vodesi nel corso degli anni.

Sabato 11 gennaio 2025, una quindicina di compagnie provenienti da tutta la Svizzera entusiasmeranno il pubblico con la loro musica dal vivo. I biglietti per i due spettacoli di Gymotion alle 13.30 e alle 19.00 sono ora disponibili su Ticketcorner. Gli appassionati di Gym potranno anche approfittare di uno sconto del 20% su alcune categorie di biglietti all’apertura del botteghino, venerdì 1 marzo 2024. Gymotion sarà il modo perfetto per iniziare alla grande l’anno ginnico 2025 e per entrare nell’atmosfera della Festa Federale di Ginnastica già nel gennaio 2025.

Informazioni su Gymotion

Gymotion è un evento organizzato dalla Federazione Svizzera di Ginnastica (FSG) ed è il più grande spettacolo di ginnastica in Svizzera. Le società di ginnastica di tutta la Svizzera presentano esibizioni di ginnastica di alto livello, con un sottofondo di musica moderna dal vivo. Gymotion 2023, tenutosi all’Hallenstadion di Zurigo, ha riunito circa 400 ginnasti di 16 società e circa 13.500 spettatori. La prossima edizione di Gymotion si terrà l’11 gennaio 2025 presso l’Arena Vaudoise di Losanna. La FSG la organizza in collaborazione con il Dipartimento dello Sport della Città di Losanna, il Comitato Organizzatore della Festa Federale di Ginnastica di Lausanne 2025 e GymVaud.

Per maggiori informazioni: www.gymotion.ch

Aftermovie 2023 : https://youtu.be/riCPYu8am9M?si=0HYvLDmcN0vOdLC1

Contatto
Silvia Zwygart
Responsabile della comunicazione FSG
media@stv-fsg.ch
+41 62 837 82 78

Scaricare il comunicato stampa
Vedi tutte le notizie
Skip to content