CONCORDIA si unisce a Lausanne 2025

CONCORDIA si unisce a Lausanne 2025
Corner-1

CONCORDIA si unisce all'avventura della Festa federale di ginnastica Lausanne 2025

Losanna, 10 giugno 2024 - La Festa federale di ginnastica Lausanne 2025 e CONCORDIA si uniscono per promuovere uno stile di vita attivo e di integrazione sociale attraverso il più grande evento sportivo popolare svizzero. Da oggi, CONCORDIA si impegna anche presso l'Associazione cantonale vodese di ginnastica (GymVaud) e, dal 2025, presso la Federazione svizzera di ginnastica (FSG).

Con questo impegno di grande respiro, CONCORDIA rafforza il proprio principio guida “insieme in buona salute”. In questo modo, l’assicuratore malattie e previdenza, la cui sede principale si trova a Lucerna, mira a promuovere attivamente la salute e il benessere. Il CEO Nikolai Dittli afferma: “CONCORDIA, in quanto associazione senza scopo di lucro, è incentrata sul bene comune. I nostri partenariati con FSG, Lausanne 2025 e GymVaud rafforzano ulteriormente il nostro impegno per una vita attiva e sana. Siamo entusiasti di avviare questa partnership”. Questa partnership è un’eccellente opportunità per promuovere la ginnastica e la salute in tutta la Svizzera. Per questo motivo la collaborazione continuerà anche dopo la Festa federale di ginnastica con la FSG per tutto il mondo della ginnastica.

Il Comitato organizzatore della 77° Festa federale di ginnastica è orgoglioso di accogliere CONCORDIA come Partenaire Or (Partner Oro). Come dichiara il suo Presidente Cédric Bovey: “Condividiamo con CONCORDIA la convinzione che lo sport sia essenziale per il benessere fisico e mentale di tutte e tutti”. Questa visione comune si traduce nella volontà di promuovere la salute attraverso una pratica sportiva versatile, accessibile a tutte le età e per tutti i livelli.
Anche la solidarietà è al centro del partenariato tra Lausanne 2025 e CONCORDIA, poiché le due organizzazioni si impegnano a essere accessibili e a rispondere alle aspettative di tutti gli svizzeri, sia che essi vivano in città, in campagna, in pianura o in montagna.

Per GymVaud, questa partnership con uno dei più grandi assicuratori della Svizzera è un’opportunità di promozione per la ginnastica. L’associazione tra GymVaud e CONCORDIA si è formata naturalmente a partire dalla condivisione dei valori di affidabilità e competenza, nonché da una grande attenzione alla salute. Benjamin Payot, Presidente di GymVaud, conferma: “I valori e l’importanza dell’attività fisica sostenuti da CONCORDIA sono ampiamente condivisi dalla nostra associazione. Il suo impegno in qualità di partner riflette la sua volontà di fare dello sport una chiave di volta per la salute di tutte e tutti”.

CONCORDIA, FSG, GymVaud e Lausanne 2025 sono convinti che questo solido partenariato aprirà nuove opportunità per la ginnastica svizzera. Insieme, essi si rallegrano dei progetti e delle iniziative comuni che emergeranno nei prossimi anni.

Contatto:
Per maggiori informazioni sulla Festa federale di ginnastica Lausanne 2025 e sulla sua partnership con CONCORDIA, contattare:

Gaël Lasserre, Direttore Generale, Associazione FFG Lausanne 2025
gael.lasserre@lausanne2025.ch – 079 356 78 32

Francis Buchi, Direttore, GymVaud
francis.buchi@acvg.ch – 079 737 11 73

A proposito della Festa federale di ginnastica Lausanne 2025: La 77a Festa federale di ginnastica torna in terra vodese dopo 74 anni di attesa. Dal 12 al 22 giugno 2025, la Capitale Olimpica vivrà al ritmo di molteplici dimostrazioni e competizioni di circa venti discipline che celebrano la ginnastica per tutte e tutti e in tutte le sue forme. In un magnifico scenario tra città e lago, i ginnasti svizzeri potranno vivere e condividere la loro passione in uno spirito di festa. Questa sarà anche l’occasione per unire la regione e ispirare le generazioni di sportive e sportivi attuali e quelle future offrendo una festa ambiziosa grazie a un tocco di modernità in città. Lausanne 2025 vuole essere stimolante e innovativa in termini di sostenibilità, dando un messaggio forte sia ai ginnasti e ai volontari sia ai visitatori/trici. Oltre al rispetto per l’ambiente rendiamo omaggio anche al rispetto di sé e dell’altro.

A proposito della Federazione svizzera di ginnastica: La Federazione svizzera di ginnastica è la più grande federazione sportiva polisportiva della Svizzera e dal 1832 si impegna per la promozione della ginnastica e dello sport in Svizzera. Con oltre 360.000 membri suddivisi in circa 2.800 società, la FSG offre una vasta gamma di attività sportive e fisiche per tutte le fasce d’età, in linea con la sua promessa di valori: “Permettiamo a tutti, in tutta la Svizzera, di praticare sport ed esercizio fisico e di vivere esperienze allo scopo di creare una comunità e del benessere “. Inoltre, la FSG difende gli interessi dei propri membri in relazione allo sport, alla politica e all’economia.

A proposito di GymVaud: l’associazione cantonale di ginnastica è la sede centrale della ginnastica vodese, GymVaud è all’origine della candidatura di Losanna come terra d’accoglienza della prossima Festa federale. Quest’ultima costituirà la vetrina perfetta per veicolare i valori che animano l’associazione: condivisione, eccellenza e integrità. Forte di quasi 20.000 membri, GymVaud conduce attualmente due importanti progetti – parallelamente alle sue molteplici attività e alla sua offerta sportiva d’élite e di massa: oltre al suo sostegno all’organizzazione della Festa federale di ginnastica, essa mira a costruire, nel tempo, la “Maison de la Gymnastique vaudoise” (Casa della Ginnastica vodese).

A proposito di CONCORDIA: CONCORDIA è stata fondata nel 1913 da soggetti coinvolti in un’associazione di mutua assistenza. Oggi, essa figura tra i maggiori assicuratori malattie della Svizzera e propone altresì delle soluzioni previdenziali complete. L’azienda è leader di mercato nel Principato del Liechtenstein. CONCORDIA è organizzata in forma di associazione senza scopo di lucro. CONCORDIA pone l’accento su un servizio personalizzato di prim’ordine, sia in loco nelle sue circa 190 agenzie e filiali sia attraverso i media digitali.

Scarica il comunicato stampa
Vedi tutte le notizie
Skip to content