La Capitale Olimpica accoglie la più grande manifestazione sportiva della Svizzera: la Festa federale di ginnastica torna in terra vodese dopo 74 anni di attesa. Non mancheranno sport e sorrisi!
Ginnasti
Società sportive
Volontari
Spettatori e spettatrici
Lausanne 2025 si inscrive all’interno della lunga tradizione sportiva svizzera. Questa festa ha celebrato, a partire dal 1832, la cultura svizzera e la sua storia ginnica. Questo evento si adatta all’evoluzione delle pratiche sportive e dei costumi socialia.
L’obiettivo primario di una Festa federale è di riunire le atlete e gli atleti membri della Federazione Svizzera di Ginnastica (FSG) nel contesto di momenti emotivamente forti, qualsiasi età abbiano e qualunque sia il loro livello di pratica. Muoviamoci insieme!
Città allo stesso tempo urbana e balneare situata tra lago, montagna, vigne e foreste, Losanna seduce per la sua qualità della vita. Eletta migliore cittadina del mondo, essa possiede tutte le caratteristiche di una metropoli, ma a misura d’uomo.
È questo lato accogliente che fa della Capitale Olimpica un luogo ideale per ricevere gli atleti, le atlete, gli spettatori e le spettatrici in un’atmosfera festiva e calorosa. In programma una combinazione di tradizione e modernità: concorsi, dimostrazioni, scoperte, incontri, scambi, gastronomia locale e buon umore ai quattro angoli della città!
© Jonathan Viey
I quartieri di Lausanne 2025
Scopri come un evento di tale ampiezza si integra all’interno di una cittadina.
Le iscrizioni per l’offerta dei concorsi principali sono aperte fino al 1° dicembre 2024.