La Festa di svolgerà in 4 diverse zone di Losanna denominate "Quartiers". Questi saranno facilmente accessibili a piedi o tramite il trasporto pubblico, in modo da facilitare la scoperta delle attività proposte attraverso la città.
Il Quartier Lac propone numerose infrastrutture polisportive in accesso libero che si estendono intorno a Vidy. I patercipant.e.i alle competizioni Plusport, pallacanestro, del Fit+Fun e di atletica legera beneficeranno di un magnifico panorama sul Lago Léman e le Alpi.
© Lausanne Tourisme
Nel Quartier Fête i volontari, i ginnasti e tutti i visitatori e le visitatrici potranno sperimentare in prima persona il dinamismo di Losanna: grazie al contorno di terrazze, palchi per concerti, spazi VIP e ristorazione ciascuno potrà approfittare degli aspetti festivi della manifestazione secondo le proprie preferenze. Dalla Place de la Navigation alla Place Bellerive, ce ne sarà per tutti i gusti.
© Lausanne Tourisme
Il Quartier Ville è situato nel cuore della Capitale Olimpica: l’Esplanade de Montbenon farà da teatro al parkour, la ginnastica, la danza e l’aerobica. Il carattere cittadino della manifestazione contribuisce a rendere unica questa edizione losannese della Festa federale di ginnastica.
Questo Quartier include anche i seguenti luoghi:
Questi luoghi ospiteranno, in particolare, i seguenti sport: ginnastica artistica, attrezzature ginniche, trampolino e la cerimonia di chiusura.
© Lausanne Tourisme
Il Quartier Unil propone diverse infrastrutture polisportive in accesso libero che si estendono da Chavannes a Dorigny. Potrete ritrovare discipline come i giochi nazionali, l’indiaca, il pallavolo o l’atletica leggera.
Le iscrizioni per l’offerta dei concorsi principali sono aperte fino al 1° dicembre 2024.