I Quartiers della Festa

Lausanne 2025I Quartiers della Festa
Corner-1

La passione per lo sport caratterizza Losanna

La Festa di svolgerà in 3 diverse zone di Losanna denominate "Quartiers". Questi saranno facilmente accessibili a piedi o tramite il trasporto pubblico, in modo da facilitare la scoperta delle attività proposte attraverso la città.

La carte de Quartiers de Lausanne 2025

Scopri i 4 quartieri della FFG

Il Quartier Lac propone numerose infrastrutture multisportive ad accesso livero che si estendono da Dorigny a Vidy. I praticanti e le praticanti dei giochi nazionali, unihockey, pallavolo, indiaca e atletica potranno godere, qui, di un magnifico panorama sul Lemano e le Alpi.

Les terrains de sport de l'Université de Lausanne situés au bord du Lac Léman

© Lausanne Tourisme

Nel Quartier Fête i volontari, i ginnasti e tutti i visitatori e le visitatrici potranno sperimentare in prima persona il dinamismo di Losanna: grazie al contorno di terrazze, palchi per concerti, spazi VIP e ristorazione ciascuno potrà approfittare degli aspetti festivi della manifestazione secondo le proprie preferenze. Dalla Place de la Navigation alla Place Bellerive, ce ne sarà per tutti i gusti.

Une vue aérienne d'Ouchy et de Lausanne

© Lausanne Tourisme

Il Quartier Ville è situato nel cuore della Capitale Olimpica: l’Esplanade de Montbenon farà da teatro al parkour, la ginnastica, la danza e l’aerobica. Il carattere cittadino della manifestazione contribuisce a rendere unica questa edizione losannese della Festa federale di ginnastica.

Questo Quartier include anche i seguenti luoghi:

  • Le Stade olympique de la Pontaise
  • Beaulieu Lausanne
  • La Salle du Vieux-Moulin
  • La Salle des Bergières
  • Les terrains de Bois-Gentil, Maronniers et de Bois-Mermet
  • Le Stade de la Tuilière

Questi luoghi ospiteranno, in particolare, i seguenti sport: ginnastica artistica, attrezzature ginniche, trampolino e la cerimonia di chiusura.

© Lausanne Tourisme

Skip to content